Docenti

Magistratura ordinaria
Consigliere di Stato, già Consigliere TAR e Giudice Ordinario, Autore Giuffrè Francis Lefebvre, tra i più accreditati nell’editoria scientifica, da numerosi anni coinvolto nella formazione per aspiranti magistrati all’interno delle SSPL, è in grado di rielaborare gli aspetti teorici proponendo le possibili soluzioni operative ed interpretative, con particolare riguardo alle dinamiche più ricorrenti nell’esperienza concorsuale.
Referendario T.A.R.
Le lezioni (al pari delle correzioni) sono tenute da magistrati e professori universitari, in grado di rielaborare gli aspetti teorici e proporre le possibili soluzioni operative ed interpretative, con particolare riguardo alle dinamiche più ricorrenti nell'esperienza concorsuale.  I docenti, d'alto profilo, sono da numerosi anni coinvolti nella formazione per aspiranti magistrati sia ordinari che delle magistrature speciali (TAR, Corte dei Conti). Ciò, unitamente all'esperienza nell'editoria scientifica, è garanzia di una preparazione in linea con le esigenze dei candidati al concorso.
Referendario Corte dei conti
Prof. Avv. Federico Freni
Coordinatore Scientifico del corso, Avvocato amministrativista, Professore di Diritto Amministrativo SSPL Luiss Guido Carli

Le lezioni (al pari degli approfondimenti seminariali) saranno tenute in via esclusiva da autorevoli magistrati della Corte dei conti, in grado di rielaborare gli aspetti teorici proponendo le possibili soluzioni operative ed interpretative, con particolare riguardo alle dinamiche più ricorrenti nell’esperienza concorsuale.
Tra di essi, saranno parte del corpo docente i Cons. Donato Centrone, Laura De Rentiis, Arturo Iadecola e Francesco Sucameli.
 
Coordinatore Didattico
Dr.ssa Arianna Iannantuono – Giuffrè Formazione
e-mail arianna.iannantuono@giuffre.it